In questa pagina sono riportate le condizioni generali di vendita dei prodotti Farmazan Cosmoceutici, dalla gestione dell’ordine fino all’eventuale sostituzione dei prodotti danneggiati o non conformi.

Ordini e modalità di pagamento

Gli ordini e il pagamento dei prodotti Farmazan avvengono con le seguenti modalità:

Gestione degli Ordini

Non sono previsti minimi d’ordine.

Gestiamo gli ordini in base a questo schema:

  1. se riceviamo un ordine entro le ore 17.00 delle giornate dal lunedì al giovedì, lo elaboriamo il giorno stesso e lo spediamo entro 24 ore dalla data di ricevimento;
  2. se l’ordine arriva dopo le ore 17.00 (ovvero dopo la chiusura degli uffici) delle giornate di cui sopra, lo lavoreremo il giorno seguente e sarà spedito entro le 24 ore successive;
  3. gli ordini ricevuti il venerdì vengono elaborati il giorno stesso solo se arrivano entro le ore 13.00, altrimenti saranno presi in carico il lunedì successivo, insieme a quelli del weekend, ed evasi con le modalità del punto 2.

Il servizio è sospeso durante i fine settimana, i giorni festivi e le chiusure aziendali per ferie.

I clienti che vivono all’estero, in paesi non abilitati all’acquisto online su questo sito, potranno ordinare la merce scrivendo all’indirizzo info@farmazan.it.

NB: L’ordine via internet è legalmente riconosciuto come un regolare contratto commerciale, stipulato dall’acquirente di propria iniziativa e come tale deve essere onorato.

Prezzi e imposte

Tutti i prezzi dei prodotti esposti all’interno del sito web www.farmazan.it sono in euro e comprensivi di IVA. Le spese di spedizione ammontano a 6,89 euro + IVA (per totali 8,40 euro) per ciascun ordine e sono gratuite per ordini superiori ai 50,00 euro IVA inclusa. È necessario valutare caso per caso i costi delle spedizioni estere.

Modalità di pagamento

Salvo diversi accordi, il cliente deve pagare anticipatamente la merce ordinata mediante una delle seguenti modalità:

  • BONIFICO BANCARIO intestato a FARMAZAN COSMOCEUTICI SRL, Via G. Frua n. 24 – 20146 Milano – Banca CREDEM – iban IT97P0303233840010000001837;
  • PAY PAL;
  • CARTA DI CREDITO: accettiamo le maggiori carte di credito mediante il circuito di pagamento sicuro Paypal.

Spedizione e consegna

La spedizione e la consegna della merce avvengono con le seguenti modalità:

Tempi di consegna

Salvo possibili contrattempi, la consegna avviene all’indirizzo indicato dal cliente entro:

  • 1 o 2 giorni lavorativi dalla data di spedizione, per le consegne su tutto il territorio nazionale, isole escluse;
  • 3 o 5 giorni lavorativi dalla data di spedizione, per consegne in Sicilia, Sardegna e Isole;
  • Sarà necessario valutare caso per caso tempistiche e modalità di spedizione e consegna all’estero.

I tempi di consegna della MERCE SPEDITA sono indicativi e non vincolanti per il Venditore, perché indipendenti dalla propria volontà. Eventuali ritardi nella spedizione e nella consegna non danno diritto a ricevere sconti sulle spese di trasporto o a rifiutare il ritiro della merce.

Consegna

Il cliente ha il compito e la responsabilità di fornire un indirizzo correttoIl Venditore non è in nessun modo responsabile per la mancata consegna nel caso in cui l’indirizzo indicato dal cliente non fosse valido.

Al momento del recapito, il cliente (o un suo delegato) deve farsi trovare all’indirizzo fornito. Il corriere tenterà la consegna per 2 volte, dopodiché il pacco andrà in giacenza e il cliente sarà tenuto al pagamento delle ulteriori spese per il fermo deposito. Il Venditore non è in nessun modo responsabile per la mancata consegna in caso di assenza del cliente al momento del recapito da parte del corriere.

Spese di spedizione

Il costo per la spedizione dei prodotti sul territorio nazionale è di 6,89 euro + IVA (per totali 8,40 euro). È necessario valutare caso per caso i costi delle spedizioni estere.

La spedizione è gratuita per ordini superiori a 50,00 euro IVA inclusa.

Sostituzione della merce

La sostituzione della merce è possibile solo nei seguenti casi.

Merce danneggiata

Se ricevi uno o più prodotti danneggiati, puoi chiederne la sostituzione scrivendo all’indirizzo info@farmazan.it. Inviaci la tua richiesta entro e non oltre 7 giorni dall’arrivo della merce contestata. FAI ATTENZIONE perché una volta scaduto quel termine, non si effettuano più cambi. Allega sempre alla mail una copia del tuo ordine e una foto del danno subito durante le operazioni di trasporto e consegna. Dopo che avremo esaminato la richiesta, la merce sarà ritirata e inviata ai nostri uffici per un controllo. Quindi, se ci sono i presupposti per il reso, sarà sostituita e rispedita nei tempi e nei modi indicati nel paragrafo “Spedizione e consegna”. In nessun caso sostituiremo la merce danneggiata per qualunque motivo dal cliente.

Merce non conforme

Se i prodotti che hai ricevuto non corrispondono a quelli che hai ordinato, puoi chiederne la sostituzione scrivendo all’indirizzo info@farmazan.it. Inviaci la tua richiesta entro e non oltre 7 giorni dall’arrivo della merce contestata. FAI ATTENZIONE perché una volta scaduto quel termine, non si effettuano più cambi. Allega sempre alla mail una copia dell’ordine originale e una foto dei prodotti ricevuti per errore. Dopo che avremo esaminato la richiesta, la merce sarà ritirata e inviata ai nostri uffici per controllare che sia integra. Quindi, se ci sono i presupposti per il reso sarà sostituita e rispedita nei tempi e nei modi indicati nel paragrafo “Spedizione e consegna”. In nessun caso sostituiremo la merce danneggiata per qualunque motivo dal cliente.

Diritto di recesso

Quando fai acquisti online, oltre a chiedere la sostituzione della merce difettosa, puoi anche esercitare un diritto di recesso. Questo vuol dire che puoi restituire quello che hai comprato senza dare alcuna spiegazione in merito al venditore. Se hai deciso di rimandare indietro uno o più articoli, comunicaci la tua intenzione scrivendo una mail a info@farmazan.it. Non appena possibile, ti invieremo un messaggio di conferma contenente: le indicazioni per la restituzione del prodotto e i dettagli sulle modalità di rimborso. Dovrai rispedirci la merce, a tue spese, entro e non oltre 14 giorni dal suo ricevimento. FAI ATTENZIONE perché una volta scaduto quel termine non avrai più diritto al recesso. Quando riceveremo i prodotti resi, provvederemo al rimborso del tuo acquisto con le stesse modalità con cui era stato pagato.

Il diritto di recesso è disciplinato dall’articolo 52 del Codice del Consumo. Segui i link per saperne di più.